In-Formazione

Mi piace parlare di Psicologia e inventare nuovi modi, meno accademici, per comunicarla e divulgarla agli addetti ai lavori e non.

Mi piace parlare alle persone con semplicità che non vuol dire banalizzare.
Per semplificare bisogna togliere e per togliere devi sapere cosa togliere.

Mi piace coinvolgere ed emozionare chi ho di fronte e quando lo faccio cerco di dare il mio massimo per comunicare l’essenza delle cose di cui sto parlando.

Sono chiamata come formatrice in aule di diverse dimensioni (dai 10 ai 300 partecipanti) su tematiche psicologiche, sulla crescita etica, sulla genitorialità, sul team building aziendale, sull’allenamento mentale, sulla sessualità, sulla Psicologia dello Sport.

Ho parlato nei contesti più vari: a convegni della Polizia di Stato e del G.S. Fiamme Oro Atletica, alla Bologna Business School, al caffè Pedrocchi di Padova, nelle affrescate sale comunali di Palazzo Moroni di Padova, all’Auditorium San Marco di Palmanova, nelle scuole del triveneto, nelle biblioteche civiche, nelle palestre, nelle piscine, nei campi di calcio, in un’importante concessionaria di moto BMW, per il personale Human Resources e Well Being Ambassador della Schneider Eletric.

Mi sono rivolta in contemporanea a bambini, adolescenti e adulti con il preciso obiettivo di essere efficace e utile alle persone di tutte queste fasce d’età.

Perché?

Perché mi piacciono le sfide.

Si narra che se scegli un lavoro che ami, non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita.
Per me è proprio così.

Collaborazioni

Qui puoi trovare alcune delle mie collaborazioni

Psicologa ufficiale G.S. Fiamme Oro Atletica
Polizia di Stato

Psicologa consulente a progetto per il
II Reparto Mobile di Padova della Polizia di Stato

Consulente convenzionata al progetto RUNCARD di FIDAL

Mindfulness Trainer a progetto per Schneider Eletric